lunedì, ottobre 02, 2006

Sulla questione del Centro

per me centro non significa rifare la DC, non significa stare in mezzo tra la sinistra e la destra, ma significa ricerca incessante della verità, rifiuto del dogmatismo (di qualunque tipo):se le conclusioni a cui si giunge non sono un dogma, ma il risultato di una ricerca disinteressata su quale sia il "bene comune" si può essere ambientalisti, solidali, attenti ai più deboli, meritocratici, e essere di centro!

6 Comments:

At 3:36 PM, Anonymous Anonimo said...

concordo: il centro in politica non è più da considerarsi luogo geometrico, ma piuttosto l'atteggiamento di chi attraverso dialogo e confronto con le persone sa porsi al centro delle problematicità

 
At 3:46 PM, Anonymous Anonimo said...

non sono del tutto d'accordo: messa così la definizione di centro è molto debole.
In realtà tutte le persone di buona volontà ritengono di agire per il bene comune, con disinteresse,
senza dogmatismi ...

ciao e continua così Giuliano

 
At 4:36 PM, Blogger Francesca said...

Ottima idea quella del blog. Così vi può seguire anche chi è lontano. Un consiglio: cambiate il colore dello sfondo o comunque fate in modo che il testo sia più leggibile!!! Buon lavoro!

 
At 3:46 PM, Anonymous Anonimo said...

Stare al centro è una responsabilità che si concretizza nel momento in cui si va a cercare la propria “identità diversa”… diversa perché più vicina al concetto di “bene comune” (unica vera anima del “fare politica”).
Importante è non vivere di luce riflessa, derivante dall’essere un’alternativa agli estremismi secondo il principio dell’anche un orologio fermo è esatto almeno 2 volte al giorno. Questo significherebbe staticità e distanza dal leitmotiv di cui sopra.

In bocca al lupo Zeni...

 
At 4:15 PM, Anonymous Anonimo said...

Il centro deve essere dinamismo e non staticità, capacità di porre al centro delle riflessioni la centralità delle molteplici idee (policentrismo). Non certo la ricerca del ... centro di gravità permanente (...che non ci faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente).

 
At 4:47 PM, Anonymous Anonimo said...

Luca tieni duro!! Solo tu sei credibile quando parli di rinnovamento. Sono convinto che hai le capacità per fare bene. Non cedere ai compromessi, alle ipocrisie. Abbiamo bisogno di onestà, di coraggio e di sincerità. In questi giorni chiamano tutti i big a dirti di votare questo o quello: io, assieme a molti altri, voterò Luca Zeni. Perché è ora di cambiare! Ma non ci deludere.

 

Posta un commento

<< Home