mercoledì, dicembre 06, 2006

SCUOLA DI FORMAZIONE: SI PARTEEEE!!!!

Lunedì scorso, il nuovo Parlamentino provinciale, ha conferito a Luca Zeni l’incarico di responsabile di quella che sarà la Scuola di Formazione della Margherita.
Dopo la tesi congressuale e le lunghe discussione è arrivato, quindi, il momento dell’agire..
Ora Luca ha bisogno del sostegno di tutti per dare concretezza ad un progetto importante.
In molti avete già contribuito al dibattito, rendendo questo bolg vivo e interessante; possiamo continuare a scambiarci idee, suggerimenti, aspettative e timori su questo nuovo tema!!

8 Comments:

At 12:19 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti,
le prossime settimane saranno dedicate a raccogliere le idee, ascoltando tutti coloro che vorranno fornire i loro suggerimenti (anche contattandomi direttamente), così da delineare le linee della Scuola di formazione, che dovremo cercare di far partire al più presto.
Credo che ci siano alcuni punti fermi, emersi anche dalla discussione congressuale:
- dovrà essere rivolta sia agli amministratori, per fornire loro gli strumenti necessari per interpretare una realtà in continuo divenire, sia a tutte le persone desiderose di approfondire e accrescere il loro coinvolgimento (non necessariamente attivo nell'amministrazione) nella politica;
- si dovrà cercare di non costruire una Scuola di partito in senso stretto, ma cercare il coinvolgimento e la collaborazione più ampia possibile: altri partiti, società civile, mondo universitario.
- dovrà essere rivolta sia ai giovani che ai meno giovani.

Questi sono alcuni dei punti principali da cui si può avviare la discussione.
Grazie a tutti
Luca

 
At 3:47 PM, Anonymous Anonimo said...

buongiorno,
mi permetto un suggerimento: non fate tutto a Trento. Si potrebbe far "girare" la scuola per il Trentino, nelle Valli.
Inoltre non finalizzatela solo alla futura classe dirigente, ma a tutti coloro che vogliono partecipare, fatela più aperta possibile!
Grazie
Lorenza

 
At 4:32 PM, Anonymous Anonimo said...

Tra i diversi temi non dimenticate la storia della nostra Regione! Sappiamo qualcosina (poco) della storia dell'Italia, quasi nulla di Europa e Trentino Alto Adige e autonomia, zero del resto del mondo.
Ecco, suggerisco di inserire la storia all'interno degli insegnamenti della scuola di formazione.
Carlo, Rovereto

 
At 5:25 PM, Anonymous Anonimo said...

io mi permetto di insistere sul fatto che la scuola di formazione non potrà e non dovrà limitarsi alla sola Margherita. Abbiamo bisogono di consolidare il concetto di bipolarismo, abbiamo bisogno che i partiti si concentrino più su azioni propositive che sulla rivendicazione delle proprie peculiarità. Per fare questo da dove partire se non da una formazione comune che ci aiuti a valorizzare ed armonizzare i reciproci punti di forza?

 
At 3:28 PM, Anonymous Anonimo said...

bhe dopo le dichiarazioni odierne sull'Adige di Rossi (Patt), non posso che dare ragione all'ultimo commento abbiamo bisogno di aprire un vero confronto sulle idee, sui valori e sui progetti. Solo che per fare questo veramente anche la Margherita deve essere disposta a fare dell'auto critica. I ds spingono sul Pd e non sembrano essere particolarmente interessati a coinvolgere quelli del Patt. Così come gli autonomisti spingono su proggetti più simili all'idea di Casa dei Trentini (prima o poi qualcuno mi spiegherà che fine ha fatto?) che di certo non prevede la presenza dei Ds. Se la Margherita è il perno della coalizione, il ponte che mette in relazione queste due sensibilità politiche...bhe allora forse qualcosina abbiamo sbagliato

 
At 12:54 PM, Anonymous Anonimo said...

Alla fine hanno vinto tutti, Giorgio e Luca hanno entrambi ottenuto quello che volevano. Bravi, ancora una volta avete dimostrato che in un modo o nell'altro ci si può sempre accordare, pur di dividersi la "torta" e le briciole. Come ci sia gente illusa che ancora riesce a identificarsi con i partiti non riesco a capirlo, deve essere come la fede. Beati i puri di cuore...

 
At 3:28 PM, Anonymous Anonimo said...

Caro Luca, al congresso ti ho votato, non nascondo una certa amarezza per come sono andate le cose. Sta di fatto che ora bisogna ripartire, tutti e tre i candidati al congresso hanno sempre ripetuto che la Margherita è forte se unita, apprezzo quindi la tua scelta di continuare a lavorare per il progetto della Margherita scegliendo di occuparti della scuola di formazione. Spero solo che il tuo lavoro non si fermi a questo ma che tu sappia anche saper lavorare all'esterno del partito.
in bocca al lupo e buon lavoro.
Giuseppe

 
At 3:42 PM, Anonymous Anonimo said...

Mi piace l'idea che la Scuola non sia solo della Margherita, ma sia ampia, capace di coinvolgere in maniera trasversale le persone.
Quindi si dovrà collaborare con gli altri partiti fianco a fianco, anche nella costruzione e gestione del progetto. Fatelo!!!
Giorgio

 

Posta un commento

<< Home